
Classe ’91, nato e cresciuto a Ravenna, surfa il nostro mare da quando ha 12 anni. “Surfai la mia prima onda nel 2003 con una funboard BIC acquistata dal mio grande amico Edoardo. Non sono più riuscito a smettere. Acquistai la mia prima tavola al Surfing Shop di Milano Marittima nell’Estate del 2003 o 2004, ed ero estasiato. Abito e vivo nella campagna di Ravenna, dove sono cresciuto in una fattoria che produce frutta e verdura biologica.
– Home spot: Boca, Si tratta di un’onda sinistra che permette di lavorare bene sul pumping, offthelip e cutback, e quando il mare è abbastanza corto anche di provare qualche piccolo air e qualche breve sezione tubante. In ogni session per me è fondamentale che in acqua ci sia armonia, e da sempre cerco di parlare un po’ con tutti, sorridere a ognuno e godermi quei pochi giorni che abbiamo a disposizione.
– Onde preferite: Zona sud della Cote Des Basques, Freights a Barbados, Boca quando il mare si accorcia e la swell arriva da Bora.
– Tavole Preferite: Sequoia Sfan Enzo 5’4”, Sequoia Artur 5’4” modified model, Channel Island Biscuit 5’10”. Double pad in tutte, non sopporto la paraffina nel nostro mare.
Il mio fotografo ufficiale è mio fratello Alessandro, talentuoso anche nel girare video, e quando viaggio la mia ragazza Silvia, con la quale mi alterno per poter riguardare e studiare la session la sera e cercare di capire qualche dettaglio in più. Scatto tutto con una Canon 80d, weather sealed, e un obiettivo Sigma Sport 150-600mm.”